Eventi

Tra Natale e Capodanno: Concerto e Mostra Mercato Primo Sole

Primo Sole con la sua mostra mercato e l’esibizione del coro I Fringuelli del Centro diurno D12 Via Orio Vergani di Laurentina allieteranno la giornata del 28 dicembre dalle ore 17:00 con la partecipazione straordinaria del famoso baritono Dario Solari e del famoso soprano Claudia Capodagli che canteranno brani tratti da opere ed altri brani di carattere popolare.

 

19 Dicembre 2016 – Esponiamo al Concerto presso la Coop

Mostra mercato in occasione del concerto natalizio di lunedì 19 dicembre ore 18 presso La Coop con la partecipazione dei Fringuelli del DM 12 Via Orio Vergani.

 

13 Dicembre 2016 – Primo Sole espone allo Spettacolo di Natale realizzato con “L’Ancora”

Mostra mercato con esposizione e promozione dei prodotti Primo Sole in occasione del concerto presso L’Ancora del giorno 13 dicembre alle ore 17 con la partecipazione dei Fringuelli del DM 12 Via Orio Vergani che presenteranno canti popolari e tradizionali.

 

3 Dicembre 2016 – Mostra Mercato Primo Sole ad Assisi Street

Esposizione dei prodotti Primo Sole per l’evento Assisi Street, 3 dicembre 2016 dalle ore 15:00 alle ore 20:00.

 

Le bomboniere di Fabio e Antonella per il loro matrimonio. Primo Sole li ringrazia e gli dà i più sentiti auguri!

 

Il 26 luglio dalle ore 19,00 esponiamo alla casa internazionale delle donne: via della Lungara, 19-Trastevere, Roma 

IN OCCASIONE DELLA MOSTRA E SPETTACOLO “TENSIONE SUPERFICIALE” DI SARA ROTONDI.

 

 

Il 1 luglio e il 5 luglio 2013 mostra mercato presso World Food Programme,  parco dei Medici, via G. Viola 68

 

Giugno 2013 : mostra mercato con il sostegno del gruppo Strazzeri.

 

Nell,ambito di un evento nazionale sulla Sicurezza organizzato dal Gruppo Strazzeri presso l’Hotel Capannelle di Roma, la cooperativa Primo Sole ha esposto i suoi prodotti artigianali.

 

 

Novembre 2012 – Serata Primo Sole

La cooperativa sociale Primo Sole ha organizzato una serata aperitivo per brindare ai traguardi raggiunti, condividere nuove prospettive, presentare i protagonisti di tante storie individuali e di una storia comune nata nel 1999. Saranno esposti i prodotti per l’arredo, realizzati dagli utenti con la collaborazione di artisti ed esperti designer.

Con la partecipazione degli artisti Chiara Rapaccini e Pietro Mancini

 A seguire tanta musica con il gruppo musicale Silver Lizards!

 


Primo Sole al MERCATOMONTI

Sabato 27 ottobre, al quartiere MONTI di Roma,
Via Leonina 46, dalle ore 10 alle 20 venite a trovarci al Mercato Monti, un caratteristico mercato in cui potrete curiosare tra articoli vintage, modernariato, artigianato creativo…e dove troverete il nostro stand!

 

 

 

 

 

 

Officina Tom – Primo Sole partecipa  Festival di Pergine Spettacolo Aperto

http://www.perginefestival.it/Home.aspx 

Il 6 luglio 2012 al Festival di Pergine Spettacolo Aperto, Officina Tom – Primo Sole parteciperà all’evento con un’installazione dedicata ai sensi.

 

Abbiamo stoffa da vendere… e non solo!

invito Oasi Urbana

Roma, 25 Novembre 2011

Presso “L’Oasi Urbana”, in via Urbana 107 – Roma, la Cooperativa Sociale Primo Sole presenta le sue linee create nei laboratori di formazione e produzione di oggetti artigianali-artistici.
Con la partecipazione di Chiara Rapaccini e Pietro Mancini.

 

 

Mostra d’arte “L’oggetto Ritrovato”

Milano, Ottobre 2010

L’Oggetto Ritrovato”, mostra promossa dall’Assessorato Design, Eventi, Moda – Comune di Milano, nell’EX AREA ANSALDO in via Tortona, a cura di Cristina Gilda Artese e Annalisa Rosso, con la collaborazione di Valia Barriello. Assistente di produzione Ludmilla Goga de Saint Pol.

http://www.arsprima.it/scheda_mostra.php?id=165 

Primo Sole sponsorizza e partecipa all’evento con Officina Tom, un progetto di Pietro Mancini, straordinaria esperienza di comunicazione tra arte e disagio psichico resa possibile grazie alla collaborazione tra artista e un gruppo di creativi fruitori dei Dipartimenti di Salute Mentale ASL RM H e ASL RM C.

 

Lancio della linea “Mamanonm’ama”

Roma, 2009

Mostra d'arte “L'oggetto Ritrovato”

Primo Sole presenta “Mamanonm’ama”, una linea di magliette disegnate dagli utenti che hanno partecipato al progetto.

La linea, così come il murales realizzato presso il Centro Diurno di Laurentina – Via Orio Vergani, sono il risultato tangibile di un corso diretto da Chiara Rapaccini rivolto ad un gruppo di utenti dei due Centri Diurni di Roma Laurentina e Pomezia, finalizzato a sperimentare la propria espressività attraverso tecniche grafico pittoriche

 

Il Decennale del Centro Diurno di Via Orio Vergani

Roma, 2009

La Cooperativa festeggia insieme al Centro Diurno i suoi primi 10 anni di attività.

Un evento per stare insieme e fare il punto su risultati ottenuti e prospettive. Un momento importante anche per Primo Sole che con il Centro Diurno ha mosso i primi passi e grazie alla cui collaborazione ha raggiunto importanti risultati.

 

Primo Sole a “La Campionaria delle Qualità Italiane”

Milano, Novembre 2007

Fiera della Soft Economy organizzata da Symbola, Fondazione per le Qualità Italiane.

La Cooperativa Sociale Primo Sole partecipa a La Campionaria, Fiera delle Qualità Italiane, una fiera a invito, dove chi partecipa è selezionato sulla base di una qualità riconosciuta ed è chiamato a documentare l’eccellenza per cui è stato scelto.

Un grande evento  per raccontare e scoprire un modello economico originale e vincente dove i territori incontrano le imprese, ove si stringono alleanze tra saperi, nuove tecnologie, tradizione e competitività, sulla base di formazione, ricerca, coesione sociale e rapporti con le comunità.

 

Lancio della linea casa “RAP-Primo Sole”

Spazio Sette, via dei Barbieri 7
Pomeriggio RAPOttobre 2007 –Roma

Primo Sole lancia una nuova linea di complementi d’arredo progettati e firmati dalla Cooperativa con l’artista Chiara Rapaccini. Tutti gli oggetti della nuova linea sono stati studiati appositamente per coniugare le immagini e i colori RAP con i prodotti della tradizione di Primo Sole.

 

 

Dal 2004 al 2005

Primo Sole ha partecipato all’Associazione temporanea di scopo “Fuori Serie“ con i propri prodotti “Follie d’amare“, creati dagli utenti dei laboratori di tappezzeria dei centri diurni ed esposti nel punto vendita situato in via Margutta 3, a Roma presso il centro “Margutta Arcade”, in collaborazione con il Comune di Roma e l’Associazione Anima.