DONA ORA

Sostieni Primo Sole percorsi, la Cooperativa Sociale di integrazione lavorativa e sociale che opera dagli anni 2000 con persone in età giovanile ed adulta con disagio mentale, attraverso il loro coinvolgimento in laboratori di formazione pre-lavorativa e di attività risocializzanti e creative attraverso i Centri Diurni di Roma e Provincia per svilupparne l’autonomia operativa e di relazione.

AIUTACI A CRESCERE… FAI UNA DONAZIONE, IL TUO AIUTO PUÒ FARE LA DIFFERENZA!

5 PER MILLE

PRIMO SOLE PERCORSI SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS
Via Clarice Tartufari, 161 – 00128 Roma RM

CODICE FISCALE 05939471008

SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITÀ SOCIALE, DEL LE ASSOCIAZIONI DI PRO MOZION E SOCIALE E DELLE ASSOCIAZIONI E FONDAZIONI RICONOSCIUTE CHE OPERANO NEI SETTORI DI CUI ALL’ART. 10, C. 1, LETT A), DEL D.LGS. N. 460 DEL 1997

 

CON BONIFICO BANCARIO

Intestato a:

PRIMO SOLE PERCORSI SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS
Via Clarice Tartufari, 161 – 00128 Roma RM

UNICREDIT BANCA
IBAN: IT 06 C 02008 05179 000002988138
Codice BIC SWIFT UNCRITM1057

RACCONTACI DI TE

Nota: Dopo aver eseguito il bonifico, se lo vorrai, inviaci i tuoi dati insieme alla distinta del bonifico, in questo modo sarai inserito nel database dei nostri sostenitori.

Un Grazie di Cuore!

Compila questo modulo di contatto per farci sapere della tua donazione!

    Tipo donazione effettuata

    Allego ricevuta (Dimensione massima del file è di 2 mb. Ammessi formati jpg, png o pdf)

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.

    Ringraziamo sentitamente per la preziosa collaborazione: i Partner; i Volontari; gli Psicologi, gli Psichiatri, gli Infermieri, gli Assistenti Sociali; gli esperti di cucina; gli esperti di raccolta fondi; gli esperti di comunicazione; gli esperti di progettazione; gli esperti di computer; i Membri delle organizzazioni no profit; gli Amministrativi; Gli artisti: Chiara Rapaccini, Pietro Mancini e Dario Solari.

    Nello specifico:Il Centro Diurno e CSM di Laurentina, il Centro Diurno di Pomezia; il Centro Diurno di Velletri; il Centro Diurno di Anzio; l’ASVI – School for Management & Social Change; la Cultural Philantropy; il Gruppo Arcal Rai “Amici degli Animali”; Elios Cooperativa Sociale Integrata; Eurobox Display; la Promo Design di Renato Nati; SP Systema Azienda di Pomezia; le Agenzie di viaggio; La ASL Roma 2 e Roma 6; La RegioneLazio; le Associazioni sportive; Gli Specialisti; Il Comune di Roma

    Il Consorzio il Melograno; La Cooperativa Abbecedario,la Cooperativa Agricoltura Nuova; la Coop Tirrena; L’Asino che vola; La Rotonda; L’Auditorium; la Cooperativa Spazio Lavoro.

    L’associazione Agricampo Onlus; La Cooperativa sociale Passaggio al Bosco. Associazione Insieme per il Futuro Onlus, Associazione Vivere in…Onlus,

    E ringraziamo per le donazioni di materiale in forma gratuita tutti i negozi e i produttori che ci forniscono le stoffe ed altro materiale per i laboratori;

    Per l’utilizzo gratuito dei meravigliosi scatti lo Studio fotografico di Erika foto, per il Dress & Make-up del soggetto fotografato la Signora Laura Make-up Artist e suo figlio Federico Fogola per la concessione gratuita della sua immagine in occasione della campagna “il Cappellaio Matto”.

    Per la donazione di ore di preziosissimo lavoro gratuito la Web Graphic Studio.

    Infine ringraziamo gli utenti con le loro famiglie, tutti i nostri soci e tutti gli amici che ci seguono affettuosamente da anni.

    Il Presidente
    Caterina Vannini
    Inserire firma

    PREAMBOLO

    L’igiene mentale è fondamentale per la salute delle persone e per la convivenza civile pacifica tra gli esseri umani e l’ambiente che li circonda. Tutti aspiriamo ad una società dove venga rispettata la vita umana e sia garantito un futuro per tutti, anche per i meno fortunati e per le persone diversamente abili per motivi di carattere psichiatrico.

    La Cooperativa Sociale Primo Sole Percorsi si occupa di seguire a 360 gradi la salute delle persone con disagi mentali, curandoli e garantendo loro oltre che alle loro famiglie, un futuro di serenità, al di fuori dell’ambiente protetto del focolare domestico o del laboratorio formativo. Dando a queste persone una concreta possibilità di essere autonomi, sia per le attività di tutti i giorni, che per una preparazione al lavoro a portata delle loro capacità. Motivandoli a seguire un’educazione alimentare corretta abbinata a discipline sportive e meditative come lo Yoga o il Tai Chi che spingono l’individuo ad entrare in contatto con il suo io più profondo ed a comprendere il valore del corpo inteso come tempio.

    La Cooperativa Sociale Primo Sole Percorsi crede che la filantropia possa rendere questo progetto realizzabile. Pertanto, la Cooperativa Sociale Primo Sole Percorsi adotta il seguente codice etico per garantire internamente ed esternamente trasparenza, legalità e flusso continuo di informazioni, al fine di offrire ai propri beneficiari e ai propri donatori un servizio che rispecchi i più alti standard oggi disponibili nel settore.

    TIPOLOGIA DI DONATORE

    Si accettano donazioni da:

    INDIVIDUI di qualunque età purché maggiorenni e pienamente capaci, di tutti i generi, nazionalità e religioni

    AZIENDE purché operino nella legalità. Per le aziende che producono armi sportive, e per i produttori di junk food, alcool, tabacchi, sigarette elettroniche, prodotti a base di Cannabis, previa approvazione da parte della Presidenza e il Consiglio di Amministrazione.

    Non si accettano donazioni da parte di aziende che producono armi da guerra, che usano violenza contro bambini, anziani, donne, uomini e animali, che inquinano in modo scellerato, che usano il caporalato come strumento di lavoro, che non rispettano in qualsiasi modo e maniera i diritti umani.

    FONDAZIONI aziendali ci si rifà alle regole stabilite per le aziende

    Per le altre fondazioni le donazioni sono sempre ammissibili a meno che non ci siano evidenti prove di illiceità

    SITUAZIONI PARTICOLARI

    Si accettano donazioni per tutte le attività correnti o potenziali della Cooperativa Sociale.

    Si accettano altresì donazioni tese a condizionare le attività della Cooperativa Sociale, previa approvazione da parte del Presidente per somme inferiori a 40.000 euro, oppure da parte del Consiglio di Amministrazione e della Presidenza per somme superiori ai 40.000 euro.

    Nel caso in cui la Cooperativa Sociale Primo Sole Percorsi dovesse sospettare che la donazione proviene da un soggetto non pienamente capace, occorrerà fare una verifica circa l’effettiva volontà del donatore.

    Si accetta ogni altra donazione.

    STRUMENTI DI PAGAMENTO

    Si accettano:

    –     donazioni fino al limite di legge di 3.000 euro

    –     donazioni con assegno bancario di origine italiana o estera

    –     donazioni con bonifico bancario nazionale ed estero

    –     donazioni con addebito in conto corrente e su carta di credito

    –     donazioni da transazioni online di qualunque forma attraverso paypal

    –     donazioni da testamenti

    CURA DEL DONATORE E TRASPARENZA

    Per donazioni insolite superiori a 10.000 euro si contatta il donatore per verificarne l’effettiva volontà.

    Le donazioni ripetute in modo inusuale vanno verificate con il donatore.

    A seguito di ogni donazione la Cooperativa Sociale ringrazierà il donatore specificando l’importo della donazione.

    DONAZIONI IN DENARO CONTANTE DA SOGGETTI ANONIMI

    Non si accettano donazioni anonime di nessun importo.

    DONAZIONI IN KIND

    SOGGETTI CONOSCIUTI

    Si accettano donazioni in kind da parte di soggetti conosciuti, purché si tratti di donazioni utili alla Cooperativa.

    Si accettano donazioni in kind di immobili e mobili registrati, previa approvazione da parte della Presidenza e il Consiglio di Amministrazione, da parte di soggetti conosciuti.

    SOGGETTI ANONIMI

    Si accettano donazioni in kind di palese modico valore da parte di soggetti sconosciuti, purché si tratti di donazioni utili alla Cooperativa.

    Per donazioni in kind di non palese modico valore la Cooperativa, si impegna a fare una ricerca circa la provenienza, la liceità e il valore del bene ricevuto. Se il bene dovesse avere un valore stimato di circa 1.000 euro o superiore, la Cooperativa prepara un report puntuale da sottoporre al Consiglio di Amministrazione.

    RITROVAMENTI DI DENARO O ALTRI BENI

    Per tutte le circostanze in cui nei locali della Cooperativa vengano ritrovati denaro contante od oggetti di valore per i quali non sia palesata una volontà di donazione da parte di un soggetto anonimo, si rinvia alle disposizioni del codice civile.

    RUOLO E PROFESSIONALITA’ DI COLORO CHE LAVORANO NEL DIPARTIMENTO DI FILANTROPIA (FUNDRAISERS)

    –     La Cooperativa Sociale Primo Sole Percorsi si dota di una struttura professionale per lo sviluppo della filantropia rappresentata da un Direttore Filantropia che risponde al Direttore dell’Area Fundraising.

    –     I professionisti incaricati devono essere iscritti a un ente o a un organo professionale per la filantropia/fundraising che richieda un codice di condotta riconosciuto in Italia o all’estero

    COSA GARANTISCE LA COOPERATIVA AI PROPRI FUNDRAISER

    –     Garantisce uno stipendio regolare né su commissione e né legato al raggiungimento degli obiettivi economici.

    –     Garantisce un rapporto di lavoro di medio-lungo periodo da concordare tra le parti, per permettere lo sviluppo delle relazioni con i donatori.

    –     Garantisce l’accesso alle risorse e le informazioni necessarie a svolgere la propria funzione.

    Il presente codice etico vincola l’operato dei fundraisers della Cooperativa, previa approvazione dello stesso, da parte della Presidenza e del Consiglio di Amministrazione.